Errore sul database di WordPress: [FUNCTION Sql544731_1.JSON_EXTRACT does not exist]
SELECT JSON_EXTRACT('[1, 2]', '$[1]');
L’uso dell’energia solare ha i seguenti vantaggi ed è buona cosa esserne consapevoli. Diamo un’occhiata per cercare di semplificare la tua decisione:
L’attrattivo principale dell’energia solare è che, a differenza di altre fonti di energia, non genera emissioni inquinanti né direttamente né indirettamente. Una volta installato il kit solare sulla tua casa, non ci saranno più emissioni di gas serra.
Uno degli aspetti più importanti dell’energia solare è che non genera alcun tipo di rumore, a differenza dei generatori di energia elettrica convenzionali. Questa soluzione ti permetterà di guadagnare benessere.
L’installazione di pannelli fotovoltaici (PV) è un investimento iniziale costoso, ma già a medio termine i risparmi energetici ottenuti sono molto elevati. La tua bolletta della luce sarà più economica e, inoltre, con i contatori bidirezionali avrai la possibilità di restituire l’energia che non usi e “rivenderla”.
Il sole è una fonte inesauribile di energia in tutto il pianeta. È importante sottolineare che l’energia solare può essere l’unica opzione energetica in aree remote, e permette a un piccolo impianto di funzionare in modo autonomo generando energia sufficiente per il sostentamento di un’abitazione.
Sebbene l’uso dell’energia solare sia complessivamente positivo, ci sono una serie di aspetti negativi che è bene considerare. È importante ricordare che il mix energetico offre diverse possibilità e che, a seconda della posizione, potresti essere interessato a una fonte o all’altra.
L’installazione di pannelli solari richiede un investimento iniziale elevato, che va dai 600 agli 800 euro per metro quadrato di pannello. Ci sono differenze a seconda dell’azienda, ma è consigliabile partire da questo calcolo iniziale per non incappare in spiacevoli sorprese. Come detto nella sezione dei vantaggi però, questo investimento presenta un palpabile ritorno nel medio periodo e quindi non è particolarmente rischioso.t
Questo inconveniente deve essere messo in prospettiva perché in generale, abbiamo la capacità di prevedere o misurare le ore medie di sole all’anno e al giorno. Se stai investendo in pannelli solari in Spagna, questo fattore non ti preoccuperà troppo, ma se il tempo nella tua zona è più mutevole e non hai molta capacità di immagazzinare energia, potresti incorrere in problemi. Se vivi in una zona con poco sole, ovviamente non è la migliore scelta.
Un pannello solare ha una potenza limitata e, per questo motivo, l’uso di questo tipo di energia a volte non è sufficiente, da solo, a coprire il fabbisogno di una casa
Sei interessato/a all’energia rinnovabile? Contatta un nostro consulente o mandaci una e-mail per richiederci un preventivo.
E-mail: info@casais.it | Tel: (+39) 351 909 5770